È lei!

È lei!

lunedì 8 luglio 2013

Progetti editoriali - l'heavy metal spiegato al mio gatto.

"L'Heavy Metal spiegato al mio gatto nasce dalla necessità di far conoscere al mio gatto, nello specifico, ma anche a tutti gli altri cultori del genere e, soprattutto, ai sedicenti tali, le vere gioie della musica heavy metal, trascurando i rami degni di biasimo della deriva moderna, concentrandosi sui pilastri del genere, approfondendo maniacalmente testi di canzoni, biografie di band più o meno vive, tralasciando - per ora, i tecnicismi in cui sguazzano i metallari disoccupati o tendenzialmente emarginati dalla società." Così l'autrice definisce la sua ultima fatica, ancora stordita dalle ultime 4 ore di ascolto di ascolto ciclico dell'album omonimo dei Saxon.
Ricco di sentenze sputate e facili commenti da bar, il libro è dedicato a tutti quelli che ascoltano i POD perché gli Iron Maiden sono troppo mainstream e i Sum 41 perché i Black Sabbath sono troppo tristi. 


Valentina S., tuttologa e saccente blogger, si è occupata per anni di heavy metal ed evangelizzazione dell'ascoltatore medio di pop e minchiate. Tra le più attive fan della pagina FB de "i Cugini di Campagna", non rinnega il suo passato di amante del metallo pesante, anzi. "Credo che staccherò la testa con un morso alla prossima che mi dice è metallara perché ascolta i Linkin Park", ha dichiarato in una recente intervista. Misantropa per vocazione, ha ridotto la cerchia delle sue frequentazioni ai suoi due gatti.


Nessun commento:

Posta un commento